Galles ed Inghilterra

Dopo qualche anno di “resistenza”, abbiamo deciso di superare il timore ed affrontare un itinerario automobilistico con la “guida a sinistra”!
Nonostante un po’ di stress dell’autista (Pietro) ed i frequenti richiami del navigatore (Sabrina) abbiamo percorso circa 2.800 km di strade, autostrade e, perlopiù, stradine a doppio senso di marcia ma poco più larghe dell’automobile.
Il primo giorno abbiamo raggiunto, partendo da Stansted, Conwy – nel nord del Galles – e da lì è iniziato il nostro itinerario.
Abbiamo percorso la costa del Galles, trovando paesaggi spettacolari, raggiungendo il Pembrokshire e proseguendo poi per la Cornovaglia, attraversando il Somerset e il Dorset.
Il tempo è sempre stato – inaspettattamente – bello e, spesso, caldo!
Abbiamo percorso sia la costa nord, sia la costa sud, con paesaggi costieri “mediterranei”, con colori così intensi che non ci aspettavamo di incontrare!
Dopo aver percorso la Jurassic Coast, lungo tutto l’itinerario nel sud inglese, abbiamo abbandonato la costa per entrare nelle Cotswolds, cambiando radicalmente lo scenario intorno a noi.

« di 20 »

Lascia un commento

Articolo precedente

Cina

Articolo successivo

Londra 2019